Termini e condizioni

Bubuk è un libro personalizzato e creato appositamente per ogni bambino. Il sito appartiene ed è gestito da Mamma 2.0 srl (operante con la denominazione commerciale di Bubuk.com). In caso di domande su questioni riguardanti il Sito, inviare un’e-mail a contatto@bubuk.com

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, le ‘Condizioni’) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura dei servizi disponibili sul sito www.bubuk.com (di seguito, il “Sito”).
Le Condizioni sono stipulate tra te, quale utente finale dei servizi (di seguito, ‘te’ o l’’Utente’) e la società Mamma 2.0 s.r.l., con sede in Milano, Via Cosimo del Fante n. 14 – C.F. e P.IVA 08624410968 (di seguito, “Bubuk”).

Le presenti Condizioni disciplinano e regolano il servizio fornito da Mamma 2.0  all’Utente per mezzo del Sito, come meglio specificato all’art. 2.

I presenti termini e condizioni regolano i contenuti e l’utilizzo del sito web www.bubuk.com (il “Sito”) e definiscono i termini e le condizioni per la fornitura dei prodotti disponibili sul Sito (i “Prodotti”). Prima di utilizzare il Sito e ordinare qualsiasi Prodotto attraverso di esso, l’Acquirente si assume la responsabilità di leggere termini e condizioni di vendita.

Utilizzando il Sito e/o ordinando il Prodotto, l’Acquirente dichiara di aver letto, compreso e di essere vincolato dai presenti termini e condizioni. È possibile stampare una copia dei presenti termini e condizioni cliccando sull’icona di stampa del proprio browser.

I presenti termini e condizioni si applicano a tutte le vendite dei Prodotti acquistati attraverso il Sito e sostituiscono qualsiasi altro termine o condizione contenuti o riportati altrove o impliciti nel commercio, nella consuetudine, negli usi o nelle pratiche commerciali a meno che ciò non venga concordato per iscritto. Qualora non si accettino i termini e le condizioni, non sarà possibile utilizzare il Sito. Si tenga presente che il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, pertanto si consiglia all’Acquirente di controllarli periodicamente. Qualora si ritenga inaccettabile una modifica, l’utilizzo del Sito dovrà essere interrotto. Nel caso in cui prosegua l’utilizzo del Sito, si riterrà che la modifica sia stata accettata.

IL SERVIZIO DI BUBUK
  1. Il servizio, accessibile attraverso il Sito, consiste nella personalizzazione online, nella stampa e nella spedizione al cliente di una copia di Bubuk.
  2. L’Utente riconosce e accetta che in caso di violazione da parte dell’Utente della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni, Bubuk potrà a sua completa discrezionalità sospendere la creazione della copia personalizzata di Bubuk, chiudere l’account dell’Utente, impedirne l’accesso al Sito o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di Mamma 2.0 srl.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ISCRIZIONE AL SERVIZIO
  1. Ti informiamo che utilizzando il Servizio, dichiari di aver letto ed espressamente accettare le presenti Condizioni. La registrazione a Bubuk e la consultazione del Sito è gratuita. Qualora non intendi accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle Condizioni, ti invitiamo cortesemente a non utilizzare il Servizio.
  2. L’iscrizione avviene quando l’Utente che ha effettuato l’accesso al Servizio via web, ha terminato il processo di registrazione al Servizio, fornendo i dati personali richiesti, e riceve dallo stesso una mail di conferma della propria iscrizione.
DIRITTI PROPRIETARI E DIRITTI DI UTILIZZO

L’Utente dichiara e garantisce:

  1. a) di aver letto e compreso le Condizioni;
  2. b) di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti.

Tutti i diritti proprietari (ovvero brevetti, marchi registrati e non registrati e marchi di servizio, nomi di domini o disegni registrati, diritti su disegni, copyright, diritti su database, diritti morali e diritti su programmi informatici) sul Sito e riguardo al Sito, nonché tutti i contenuti e il materiale presenti sul Sito (“Contenuto del Sito”) sono di proprietà del Venditore e resteranno tali o di proprietà dei suoi licenziatari. Il Contenuto del Sito potrà essere utilizzato a scopi personali, non commerciali e non potrà essere riprodotto, modificato, copiato, alterato, distribuito, sottratto, ripubblicato, mostrato, trasmesso o venduto in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, in tutto o in parte. Non è consentita la rimozione delle note di copyright o di esclusiva presenti in tutto il Contenuto del Sito.

PREZZO, PAGAMENTO E CONSEGNA

L’Utente corrisponderà in via anticipata al pagamento dell’ordine. Il listino dei prezzi dei Prodotti Aggiuntivi è esposto sul Sito.
Resta impregiudicata la possibilità da parte dell’Utente di recedere dal presente contratto, tramite sezione apposita del Sito. Il listino dei prezzi dei Prodotti Aggiuntivi è esposto sul Sito.

ORDINI E SPECIFICHE

Per effettuare un ordine occorre seguire la procedura d’ordine descritta sul Sito. Le informazioni sul Prezzo relativo a qualsiasi Prodotto Bubuk e la procedura di pagamento sono indicate sul Sito.

Tutti i Prodotti possono essere acquistati salvo disponibilità e previa accettazione dell’ordine da parte del Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi Ordine senza alcun obbligo di fornire spiegazioni. Nessun ordine potrà essere considerato accettato dal Venditore finché non venga confermato senza condizioni nella Conferma d’ordine.

La Conferma d’ordine conterrà le specifiche dell’Ordine, il Prezzo e una stima dei tempi di consegna. È responsabilità dell’Acquirente contattare il Venditore e avvisarlo di eventuali inesattezze o errori dell’Ordine non appena sia ragionevolmente possibile. L’inosservanza di tale indicazione potrebbe comportare l’invio di un Ordine inesatto, senza assunzione di responsabilità da parte del Venditore. I tempi e le date di consegna sono puramente indicativi. Verrà compiuto ogni ragionevole sforzo per consegnare i beni entro i termini specificati, ma il Venditore non si assume alcuna responsabilità per la mancata consegna entro i tempi previsti.

Il Venditore si impegna a illustrare e descrivere nel modo più accurato possibile i colori dei Prodotti stampati visualizzati sul sito, tuttavia non può rilasciare garanzie in merito all’effettiva corrispondenza tra i colori visualizzati sul monitor o sul cellulare dell’Acquirente e quelli dei Prodotti forniti.

Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche, sospendere o modificare in qualsiasi momento prodotti o servizi senza alcun preavviso, inoltre i prodotti potrebbero non essere più disponibili senza preavviso. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancanza di disponibilità di prodotti o servizi.

PREZZO E PAGAMENTO

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti prima che l’Acquirente effettui un ordine.

Nonostante i migliori sforzi del Venditore, alcuni Prodotti elencati potrebbero riportare prezzi non corretti o subire una variazione di prezzo tra il periodo di formulazione dell’ordine e l’accettazione da parte del Venditore. Generalmente, in linea con la procedura di spedizione del Venditore i prezzi vengono verificati e, qualora un Prodotto abbia un prezzo effettivo minore di quello indicato, al momento della spedizione verrà addebitato il prezzo inferiore. Se invece il prezzo effettivo di un Prodotto fosse superiore a quello riportato sul Sito, il Venditore provvederà, a sua discrezione, a contattare l’Acquirente informandolo della questione, o a rifiutare l’ordine, dandone comunicazione all’Acquirente in modo da consentirgli, qualora lo desideri, di effettuare un nuovo ordine al prezzo effettivo.

Le tasse e le imposte sull’importazione applicabili si calcolano sul valore finale dell’ordine dell’Acquirente.

Il pagamento dovrà essere eseguito in anticipo tramite i seguenti canali: carta di credito, Paypal o bonifico bancario. Una volta effettuato il pagamento integrale il Contratto potrà ritenersi concluso. All’Acquirente verrà richiesto di fornire i dettagli del pagamento ai relativi fornitori dei servizi di pagamento e potrebbe essere richiesta l’accettazione di ulteriori condizioni relative all’utilizzo del servizio. Con il presente contratto il Venditore declina ed esclude, nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, qualsiasi responsabilità derivante da o in connessione con l’utilizzo dei servizi di pagamento di fornitori terzi.

L’Acquirente garantisce che tutti i dati forniti al Venditore al fine dell’Ordine e della consegna sono corretti, che il metodo di pagamento scelto è di proprietà del Venditore e che sono disponibili fondi o risorse di credito sufficienti per coprire interamente il costo dei Prodotti ordinati.

CONSEGNA E ACCETTAZIONE

Il luogo di consegna dei Prodotti sarà indicato nell’Ordine e il mezzo di consegna utilizzato sarà il corriere GLS.

Nel caso di ordine di più Prodotti, il Venditore si riserva il diritto di evadere l’Ordine a consegnare in lotti. In tal caso, i termini di ogni singola consegna saranno regolati da un contratto diverso.

Il Venditore si impegna a evadere l’Ordine e creare il Prodotto entro i tempi specificati per ciascun articolo, tuttavia i tempi di fabbricazione potrebbero variare e i tempi di consegna sono puramente indicativi. I tempi di consegna non saranno considerati termini essenziali dei presenti termini e condizioni e il Venditore non sarà responsabile per spese dovute a ritardi nella consegna dell’Ordine.

Al momento della ricezione del/i Prodotto/i l’Acquirente dovrà ispezionarlo/i per rilevare eventuali vizi o difetti di conformità prima di sottoscrivere il documento di accettazione. La firma su tale documento costituirà la prova finale che i Prodotti sono privi di difetti o danni apparenti. Qualora i pacchi vengano accettati senza essere firmati, verranno considerati privi di difetti o danni.

Nel caso in cui i pacchi presentino segni di danneggiamento, si prega di dichiarare che risultano danneggiati, altrimenti non sarà possibile la sostituzione o il rimborso, al di fuori dei diritti legali.

L’Acquirente dovrà essere disponibile per la consegna alla data designata in quanto il corriere eseguirà tre soli tentativi di riconsegna, in seguito ai quali la consegna verrà rispedita al Venditore a spese dell’Acquirente. Se la consegna viene rifiutata o restituita per indirizzo errato, il costo per la restituzione verrà addebitato all’Acquirente.

Nel caso in cui non si provveda, senza una giusta causa, ad accettare la consegna dell’Ordine, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare il prezzo.

DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente avrà il diritto di annullare qualsiasi Ordine di Prodotti solo nei seguenti casi:

  1. qualora il Venditore non abbia consegnato i Prodotti entro 40 giorni dalla data dell’Ordine;
  2. nel caso di prodotti difettosi, non appena possibile dopo l’identificazione del difetto o danneggiamento (entro termini ragionevolmente brevi dalla consegna e, ad ogni modo, non superiori a 14 giorni).

Nei casi di annullamento previsti dalla condizione (a) o (b) di cui sopra, il Venditore sarà tenuto a versare tutti gli importi pagati. (ivi incluse eventuali spese iniziali e di riconsegna).

Le richieste di annullamento e recesso dovranno essere fatte utilizzando la relativa funzione all’interno dell’area personale dell’utente alla sezione ordini.

Tutti gli articoli che verranno restituiti dall’Acquirente dovranno pervenire nell’imballaggio originale (conservato a tal fine dall’Acquirente).

La presente sezione non pregiudica i diritti legali dell’Acquirente.

Bubuk si impegna a riaccreditare una somma pari alla somma corrisposta all’atto dell’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Eccetto che nel caso di Prodotti difettosi o danneggiati, nessuna clausola dei presenti termini e condizioni conferirà all’Acquirente alcun diritto di annullamento di un Ordine di Prodotti che, per le proprie caratteristiche, sono stati creati e personalizzati in base delle indicazioni dell’Acquirente. Il diritto di recesso ai sensi dell’art. 65, comma 2 del Codice del Consumo non esiste per le vendite a distanza di prodotti personalizzati e creati su misura.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Bubuk rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti. Bubuk non utilizza i Suoi dati personali per finalità di marketing e/o invio di comunicazioni commerciali e/o vendita diretta senza avere ottenuto il tuo previo espresso consenso.

Per conoscere e comprendere come Bubuk utilizza i Suoi dati personali, ti invitiamo a leggere attentamente la nostra Informativa sulla privacy.

Ti ricordiamo inoltre che, accedendo alla tua area personale del Sito, potrai in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i tuoi dati personali.

ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Venditore si impegna a garantire che le informazioni contenute sul Sito (“Contenuto del Sito”) siano corrette e senza errori, tuttavia non può garantire l’accuratezza e la completezza del Contenuto del Sito. Il Venditore si riserva la facoltà di apportare modifiche al Contenuto del Sito o ai prodotti, ai prezzi, alle tasse indicati nello stesso in qualsiasi momento e senza preavviso. Il Contenuto del Sito potrebbe non essere aggiornato e il Venditore non si assume l’obbligo di aggiornarlo.

Alcune parti del Contenuto del Sito potrebbero essere fornite da terze parti, di conseguenza il Venditore non garantisce e non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza, completezza, l’attualità e l’affidabilità del suddetto Contenuto. Di conseguenza, a meno che non sia espressamente contemplato nei presenti termini e condizioni, il Sito e tutto il Contenuto del Sito sono messi a disposizione "allo stato di fatto", “come disponibile” senza garanzie di alcun genere, espresse o tacite (sia per diritto consuetudinario, uso, legge ordinaria o altre disposizioni).

Il Venditore non garantisce che il Sito, qualsiasi Contenuto del Sito o sue funzioni siano prive di interruzioni o esenti da errori, che i difetti siano corretti, o che il Sito o il server che lo rende disponibile siano esenti da virus o da altri componenti dannosi. Il Venditore non garantisce né dichiara che il Sito e il Contenuto del Sito soddisfino le necessità dell’Acquirente né rilascia alcuna garanzia o responsabilità relativamente all’utilizzo o ai risultati dell’utilizzo di qualsiasi Contenuto del Sito in termini di completezza, accuratezza, attualità, affidabilità o altro.

RISOLUZIONE

A propria discrezione, il Venditore potrà rimuovere il Sito e interrompere la fornitura dei servizi per qualsiasi ragione.

A propria discrezione, il Venditore potrà sospendere l’accesso dell’Acquirente al Sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

MODIFICHE

Bubuk si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni, nel caso in cui tali aggiornamento o modifiche si rendano necessari per adeguare il Servizio a disposizioni di legge o di regolamento sopravvenute, per implementare misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare la fornitura del Servizio o per migliorare le caratteristiche del Servizio. Le modifiche alle Condizioni saranno automaticamente valide ed efficaci a partire dal 10° giorno dalla data di pubblicazione sul Sito e si intenderanno accettate dall’Utente. L’Utente riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente la pagina del Sito che riporta le Condizioni al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. In caso di modifiche alle presenti Condizioni, l’Utente avrà comunque diritto di recesso alle condizioni sopracitate nella sezione DIRITTO DI RECESSO. L’utente inoltre potrà chiudere direttamente il proprio account sul Sito tramite la propria area personale.

CLAUSOLE GENERALI
  1. a) L’eventuale tolleranza da parte di Bubuk verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle Condizioni non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, nè al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni stesse.
  2. b) Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a Bubuk ai sensi delle Condizioni non comporta rinuncia allo stesso.
  3. c) Le Condizioni contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonchè le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.
  4. d) Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle presente Condizioni fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle presenti Condizioni rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci. Nel caso in cui vi sia l’annullamento o la nullità di qualche termine o disposizione poichè invalido, contrario a norme imperative od inapplicabile, le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per modificare le presenti Condizioni in modo tale da realizzare nel miglior modo possibile l’originale intenzione delle Parti al fine di adempiere nel miglior modo possibile gli impegni ivi previsti.
  5. e) Bubuk e gli Utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le presenti Condizioni non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
COMUNICAZIONI

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Bubuk ai seguenti recapiti:

Mamma 2.0 S.r.l.

Via Cosimo del Fante, 14

20122 Milano

email: contatto@bubuk.com

Si precisa, in ogni caso, che le comunicazioni inviate dal Cliente non potranno mai integrare il CONTRATTO, che sarà sempre regolato dalle presenti Condizioni.

Definizioni

Per “Acquirente” si intende la persona il cui nome è indicato sull’Ordine.

Per “Contratto” si intendono l’Ordine e la conferma dell’Ordine.

Per “Difettoso” si intende un prodotto con difetti o danneggiamenti; imperfetto o difettoso.

Per “Ordine” si intende l’ordine del Prodotto effettuato dal Sito.

Per “Prezzo” si intende il prezzo in vigore al momento di inoltro dell’ordine, comprensivo dei costi di spedizione e imballaggio, nonché di tutte le tasse apoplicabili (con esclusione di tutte le imposte e tasse che l’Acquirente è tenuto a pagare ai sensi della sezione “Prezzo e pagamento” dei presenti termini e condizioni), soggetto a eventuali promozioni o sconti applicabili;

Per “Termini e condizioni” si intendono i termini e le condizioni standard illustrati nel presente documento.