Bubuk è nato dall’esperienza, dal cuore e dall’ingegno di alcune mamme e papà che volevano creare una magia: far vivere ai propri bimbi l’emozione di vivere da protagonisti nuove avventure.
Ma non fatevi trarre in inganno! Bubuk non è un libro come tutti gli altri. Sei tu che scegli dove si svolge la storia e chi saranno il personaggio principale e i suoi amici: darai così vita a una favola illustrata sui valori universali dell’amicizia e della solidarietà.
Le figure principali della storia sono un dinosauro, un pilota e un dottore: tutti possono essere sia femminucce che maschietti e tutti possono essere scelti come personaggio principale.
Il filo della storia e le illustrazioni seguono il punto di vista del protagonista scelto per primo.
Le combinazioni possibili tra personaggi, per genere e aspetto fisico, sono decine. Ogni Bubuk diventa un libro unico e speciale, come è unico e speciale il bambino a cui verrà regalato e che ne sarà l’eroe protagonista.
Che un bimbo voglia essere pilota, dinosauro o dottore - o tutti e tre i ruoli – qui è possibile comporre la storia popolandola con i propri amici, ambientandola nella propria città e rivivendo le gesta dei personaggi da più punti di vista.
Un'emozione autentica, in un racconto in cui i valori universali dell'amicizia e del rispetto sono riscoperti coinvolgendo direttamente fratellini o sorelline, mamme o papà e naturalmente gli amici del cuore.
Leggere è vivere nuove avventure e con Bubuk ora si può fare da protagonisti. Perché c’è differenza tra narrare a qualcuno una storia qualunque, e raccontargliene una in cui è il protagonista.